08/02/15
Studio italiano conferma potere antiage della proteina Creb1. Si produce se si assumono meno calorie. Più salute per la gente e anche per il pianeta.
leggi...
"Chi ha paura di sognare
e' destinato a morire"
Bob Marley
 


Bookmark and Share



HOME // REIKI OGGI < Back

Reiki
La leggenda
Fabrizio Nencioni

Si narra che la tecnica del ReiKi (Rei = energia, forza vitale universale; Ki = energia, forza vitale di ogni organismo vivente) fu riscoperta e diffusa in Giappone intorno alla fine del XIX secolo dal dottor Mikao Usui.

Di Mikao Usui si sa comunque per certo che è vissuto a Kioto dove la sua anima ha lasciato il corpo nel 1926 ed è conosciuto anche il luogo dove è sepolto.

Secondo la leggenda Mikao Usui compì lunghi viaggi e approfonditi studi spinto dalla sete di conoscere con precisione come Gesù Cristo poteva compiere le sue guarigioni miracolose. Nonostante gli sforzi la sua ricerca non portava a risultati soddisfacenti. Tornando in Giappone scoprì i Sutra Buddhi scritti oltre 2500 fa in sanscrito. Questi testi contenevano formule e simboli di guarigione sui quali Usui volle meditare. Si ritirò in solitudine di una sacra montagna di nome Kurama e meditò per 21 giorni. All’alba del 21° giorno una luce improvvisa si mosse verso di lui e lo colpì al centro della fronte. Quando ritornò in sé era pieno di forza ed energia. Scese dalla montagna e intorno a lui cominciarono ad accadere miracoli.

Curò molti malati, alcuni mentre ritornava dalla montagna e soprattutto i mendicanti di Kyoto dove rimase 7 anni. Un giorno Usui si rese conto che tornavano da lui per farsi aiutare sempre le stesse persone alle quali chiese perché non provavano a cambiare vita. La risposta fu che al lavoro e alla vita sana trovavano più comodo mendicare e quando erano malati lasciarsi guarire da lui. Il dottor Usui rimase molto scosso da queste risposte e fu a quel punto che ritenne opportuno che ci fosse uno scambio perchè le cose regalate spesso non vengono apprezzate. Abbandonò il quartiere dei poveri per recarsi in città dove accese una grande fiaccola. A chi ne chiedeva il significato egli rispondeva: ”Sono alla ricerca di uomini che vogliono vedere la Vera Luce, insegnerò loro che la malattia è solo una zona d’ombra che esige di essere rischiarata dalla luce che ognuno è. Così ognuno potrà realmente arrivare alla guarigione”.

Il ReiKi quindi più che una tecnica è un insegnamento. Il Reiki fornisce una chiave che dà accesso a quel meraviglioso mondo che ognuno è. A chi si avvicina al ReiKi per ottenere guarigione viene richiesta la VOLONTA’ DI GUARIRE poiché una volta consegnata la chiave sta ad ognuno aprire la porta.




Fai una domanda o inserisci il tuo commento:
Nick:
Testo